Sicurezza Alimentare


Il Regolamento CE 852/2004 prevede che tutte le imprese del settore alimentare mettano in atto un sistema di autocontrollo aziendale in grado di assicurare l’igiene dei prodotti alimentari in tutte le fasi della loro lavorazione, somministrazione e vendita, in base ai principi del sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points).

Offriamo agli operatori del settore alimentare (OSA) una consulenza mirata a garantire il mantenimento degli standard di igiene e sicurezza alimentare previsti dalla legge e a ridurre al minimo i rischi di contaminazione e/o deterioramento degli alimenti.

Forniamo servizi volti a fornire sia un supporto per la gestione delle attività di controllo e pianificazione degli interventi necessari a mantenere standard di qualità elevati, sia un’adeguata formazione in merito alle procedure da eseguire per assicurare l’igiene e la sicurezza degli alimenti.


I NOSTRI SERVIZI

Consulenza su sistema HACCP e sistemi di gestione volontari (ISO 9001, ISO 22000, BRC, IFS)
Individuazione di fonti di pericolo e punti critici di controllo (CCP – Critical Control Points) presenti in azienda
Predisposizione del Piano di Autocontrollo e delle Procedure (qualificazione fornitori, sanificazione ambienti, ecc.) – ai sensi del Reg. Ce 852/2004
Predisposizione del Manuale di Rintracciabilità degli Alimenti – ai sensi del Reg. CE 178/2002
Preparazione piano di analisi e gestione dei ritiri
Consulenza per la revisione e/o preparazione dell’etichetta
Corsi di formazione per la Sicurezza e l’Igiene degli Alimenti

Per maggiori informazioni contatta il nostro responsabile al numero 02.2531884 oppure scrivi all’indirizzo haccp@medicinaelavoro.com

PER SAPERNE DI PIù